I 20 anni del ‘Festival Show’ con la Safronik su palco

    “Conosco Paolo da tanti anni, le nostre strade si sono incrociate più volte e finalmente è arrivata l’occasione di passare un’estate insieme, su un palco straordinario e in occasione dei 20 anni di ‘Festival Show’. Sono emozionata e felice di essere la conduttrice di un evento live delle dimensioni di Festival Show davanti a migliaia di persone, sono certa ci divertiremo!”.
    Non sta nella pelle Anna Safronik, attrice ucraina naturalizzata italiana lanciata da Carlo Verdone, protagonista de ‘Le tre rose di Eva’, chiamata a condurre dal vivo le tappe estive del ‘Festival Show 2019’, il Festival itinerante con i big della musica leggera italiana.
    In questi 20 anni il ‘Festival Show’ si è distinto per la qualità, sia del team che ci lavora che del cast. Basti pensare che solo nell’edizione 2018 ha portato sul palco artisti come Il Volo, Benji & Fede, Ermal Meta, Irama, Le Vibrazioni, Loredana Bertè, Enrico Ruggeri e i Decibel, Anna Tatangelo, Annalisa e tanti altri, per oltre 32 ore di show live e ben 100 ore di dirette radio e streaming, su un imponente palcoscenico di 300 mq. Propio in questi giorni, il 3, 4 e 5 maggio si svolgeranno a Caorle (Venezia) le finali di Festival Show Casting 2019, l’annuale contest di Festival Show che seleziona dodici nuovi talenti, ai quali spetterà l’onore di condividere il palco della prestigiosa kermesse itinerante con i big della musica. La finale del 5 maggio vedrà sfidarsi 30 artisti emergenti e sarà condotta da Hoara Borselli. La giuria sarà composta da Mario Luzzatto Fegiz, Marco Masini, Omar Pedrini, Rossana Casale, Fausto Cogliati e Mauro Paoluzzi. Durante l’appuntamento di Piazza Matteotti, Caorle avrà anche la sua prima Miss Amen, “Anteprima Miss Amen Festival Show”. Inoltre, contemporaneamente ai casting per i cantanti, il coreografo Etienne Jean-Marie sceglierà la sua “Summer Crew” attraverso i provini della Dance Crew Selecta.
    La Safroncik riceve il testimone da Bianca Guaccero, che aveva condotto la kermesse nel 2018, e si prepara a salire sul palco di Festival Show per un’edizione fondamentale: quella dei 20 anni del festival organizzato da Radio Birikina  e radio Bella & Monella. Sul palco sarà affiancata da Paolo Baruzzo, da sempre protagonista del festival itinerante.
    “Sono rimasto colpito dalla sua bellezza, solarità e curiosità. Avevamo voglia di un volto così per illuminare le nostre serate, per festeggiare al meglio i vent’anni di Festival Show. Conoscendo la sua carriera di attrice temevo non avesse disponibilità e desiderio a cimentarsi come conduttrice di un evento musicale – confida lo storico presentatore del festival itinerante – invece ha accolto con gioia l’idea e dal primo incontro a Roma l’ho subito sentita entusiasta di essere protagonista sul nostro palcoscenico. Per la sua popolarità, bellezza e talento la ritengo perfettamente in target con il nostro pubblico e capace di interpretare al meglio lo spirito che anima l’organizzazione”. 
    Ma ‘ Festival Show’ è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Festival show ha donato in questi anni 630.000 euro.
    Max